CORSO ON-LINE TEST GRAFICI

FINALITà

  • fornire i concetti teorici di riferimento per comprendere il significato e la potenza espressiva dei disegni dei bambini e saperli contestualizzare nel momento evolutivo e nella situazione ambientale che vivono

  • PER GLI PSICOLOGI E GLI PSICOTERAPEUTI: fornire uno strumento pratico, concreto e operativo per ampliare la valutazione psicologica attraverso la somministrazione e interpretazione dei seguenti test grafici: "Disegno della persona, della casa e dell'albero"; "Disegno della persona sotto la pioggia", al fine di effettuare una diagnosi maggiormente esaustiva e completa.

  • PER GLI INSEGNANTI E GLI EDUCATORI: fornire uno strumento pratico, concreto e operativo per ampliare la progettazione educativa individualizzata attraverso la decodificazione  della potenza espressiva, simbolica e dinamica dei seguenti disegni: "Disegno della persona, della casa e dell'albero"; "Disegno della persona sotto la pioggia".

PROGRAMMA

  • l'evoluzione del disegno in rapporto all'età dell'individuo (dai 2 anni fino all'età adulta)

  • il disegno come strumento di valutazione psicologica

  • il disegno come strumento di progettazione educativa

  • Il "Disegno della Persona della casa e dell'Albero

  • Il "Disegno della Persona sotto la Pioggia"

MODALITà DI ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Dalila Drazza, Psicologa Clinica e dell'età evolutiva, Psicoterapeuta Analista Transazionale.

Il corso, che ha un costo complessivo di 80 €, è attualmente disponibile al prezzo di 50 €. Per accedere al corso è necessario scaricare il modulo di iscrizione disponibile nella sezione "MODULISTICA" del sito, compilarlo e inviarlo all'indirizzo mail integrativamenteaps@gmail.com, congiuntamente alla ricevuta del bonifico.

 

Ad iscrizione avvenuta verrà fornito il materiale specifico tramite slide, a cui seguirà una lezione di gruppo tramite la modalità "riunione skype", che sarà un incontro di confronto rispetto a quanto letto e studiato e in cui verranno date delle specifiche indicazioni per l'esercitazione pratica. Quest'ultima sarà di tipologia differente rispetto alla figura professionale: una modalità di esercitazione per psicologi e psicoterapeuti, un'altra differente per educatori e insegnanti. Il corso sarà considerato terminato qualora (con una scadenza) sarà consegnata tramite mail l'esercitazione. Al termine verrà rilasciato attestato di formazione.